Azienda

Bm Commerciale - Grande Distribuzione Organizzata

BM Commerciale

BM s.n.c. nasce nel 1976 ed è fondata dai soci Boschetti Massimo e Mascali Salvatore. L'attività di ingrosso si occupa di acquistare la merce e rivenderla ai supermercati della zona. L'attività è anche agenzia di rappresentanza.

Nel 2007 la BM s.n.c. si divide in due società distinte. Nasce BM Commerciale Srl che si occupa della sola attività di ingrosso. La BM s.n.c. continua la sua opera come agenzia di rappresentanza. Nello stesso anno entrano nelle aziende i figli di Boschetti (Lorenzo e Grazia).

Nel 2009 Nasce TEAM BOSCHETTI, fondata da Lorenzo e Grazia che affianca la BM s.n.c. nella sua opera di agenzia di rappresentanza.

Nel 2016 la società BM s.n.c. cessa il proprio corso e tutti i mandati sono gestiti dalla TEAM BOSCHETTI.

Un gruppo che opera complessivamente da 40 anni.

Oggi BM Commerciale opera principalmente nella distribuzione "business-to-business" (chiamata anche B2B) di articoli per la cura della casa e della persona nel nord-centro Italia con oltre 5000 articoli e 25 brand in portafoglio.

L'azienda ha sede a Cesena ed opera sul territorio Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. Lavora con le insegne più importanti della D.O. (esempio Conad, Famila, A&O, ecc...).
Lavorano all'interno 10 persone tra uffici commerciali ed amministrativi e tra magazzino e logistica.

BM Commerciale si sviluppa su 1.500 metri quadrati di magazzino. È strutturata con un magazzino logistico computerizzato e con tempi di evasione ordini medi di 2 giorni sfruttando i propri mezzi interni (4). Alcuni numeri del 2018: 15.000 ordini gestiti, 20.000 DDT, 250.000 colli movimentati, oltre 50 consegne al giorno, 99% di evasione ordini.

L'azienda ha una propria rete di vendita formata da agenti di commercio e merchandising: 10 agenti/merchandiser e 3 merchandiser i quali sono formati mensilmente con riunioni di vendita.
I vantaggi per il cliente: con un unico fornitore è in grado di coprire tutto il settore extra food del proprio punto vendita; affidabilità, precisione e puntualità nelle consegne.
Il team di BM Commerciale è caratterizzato da forti capacità di marketing, vendita e gestione dello scaffale con i seguenti risultati:
- Incrementare i margini attraverso il mix di prodotti e vendor
- Attenzione maniacale per i processi di gestione
- Far performare al meglio lo scaffale cliente tramite analisi su assortimenti e sell-out di prodotti

ALCUNI NUMERI DEL 2018

Ordini gestiti
Colli movimentati
Consegne giornaliere
Giorni di evasione

Principali catene con le quali lavoriamo:

Oggi BM Commerciale opera principalmente nella distribuzione "business-to-business" (chiamata anche B2B) di articoli per la cura della casa e della persona nel nord-centro Italia con oltre 5000 articoli e 25 brand. Lavora con le insegne più importanti della Distribuzione Organizzata.